Skip to main content

Intorno a Roma c’è un mondo da scoprire.

Lasciati consigliare da operatori turistici locali e vieni a scoprire l'altra italia, quella che non conosci e che hai sempre sognato.

Informazioni Generali – Pacchetti Vacanze

Informazioni Generali per il prodotto “Pacchetti Vacanza”.

PREZZI

Calcolo dei prezzi

I prezzi definitivi e complessivi evidenziati nel flusso di prenotazione per il totale delle persone prenotate comprendono:

– Se previsto, sistemazione alberghiera, tipologia di camera/appartamento e trattamento come dettagliato nella proposta di vacanza;
-assistenza del nostro personale specializzato o del nostro Ufficio di Rappresentanza Paper Moon T.O.
– tasse di soggiorno

-Assicurazioni

 

INFORMAZIONI SUL SOGGIORNO

Minimi Tour

L’ effettuazione dei Tour è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Nel caso di mancato raggiungimento del minimo previsto, Paper Moon T.O.  potrà annullare i singoli Tour fino a 20 giorni prima della partenza. In questo caso sarà applicato l’art. 9 delle Condizioni Generali.

Per ragioni operative gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti anche senza preavviso e le visite indicate nel programma di viaggio potrebbero essere effettuate in giorni diversi, senza tuttavia modificare i contenuti del viaggio.

Inizio e termine del soggiorno

Indipendentemente dall’orario di arrivo le camere sono generalmente assegnate dopo le ore 14,00 del giorno di arrivo e devono essere riconsegnate entro le ore 11.00 del giorno di partenza.

L’utilizzo delle camere oltre i tempi indicati, è sempre subordinato alla disponibilità dell’hotel che potrebbe richiedere un supplemento da pagare in loco.

 

Sistemazione

La sistemazione standard è prevista generalmente in camera con servizi privati, due letti gemelli separati con possibilità di aggiungere un terzo letto. In caso di camera tripla, è prevista la sistemazione della terza persona in letto aggiunto o divano.

Le camere con letti matrimoniali devono essere richieste all’atto della prenotazione.

Le camere singole sono disponibili in numero limitato e quindi sono soggette a supplemento: malgrado ciò, talvolta risultano essere piuttosto piccole e non particolarmente ben posizionate.

Per bambini 0-2 anni sono generalmente disponibili gratuitamente lettini con sponde – il costo della culla, laddove previsto dalla struttura prenotata, è sempre da pagare direttamente in albergo.

Trattamento

Per trattamento si intende l’erogazione di pasti/bevande durante il soggiorno. Il numero dei pasti previsti corrisponde al numero di pernottamenti prenotati in hotel (in funzione del trattamento prescelto: pensione completa, mezza pensione ecc).

A tutti i componenti della stessa pratica di viaggio sarà richiesta la prenotazione del medesimo trattamento.

Il giorno di arrivo, il servizio comincia generalmente con la cena in hotel che potrà essere consumata entro l’orario di chiusura del ristorante; per arrivi successivi alcuni hotel prevedono, a titolo di cortesia, una cena fredda o il recupero, durante il soggiorno, del pasto non fruito.

Ulteriori servizi, non previsti nel trattamento prenotato, dovranno essere pagati in loco.  I pasti inclusi nel trattamento indicato nel prezzo sono generalmente serviti nel ristorante principale dell’hotel, anche se per motivi organizzativi potrebbero essere serviti in altri punti di ristoro della struttura.

La mezza pensione prevede generalmente il servizio di prima colazione e cena.

Le bevande, a discrezione di ogni hotel o ristorante, potranno essere servite in caraffa, in bicchiere, in bottiglia o tramite dispenser.

Per quanto riguarda viaggi/soggiorni in cui è previsto trattamento con bevande ai pasti, per “bevande” si intende 1/2 minerale e 1/4 di vino a testa.

Descrizioni

Le descrizioni degli alberghi e delle escursioni, nonché le notizie sulle destinazioni sono fornite dall’organizzatore in base alle informazioni riportate dai rispettivi fornitori; possono pertanto subire variazioni anche senza preavviso.

Le strutture e le attività sportive sono anch’esse descritte sulla base delle informazioni date dai fornitori È possibile che i fornitori, a causa di imprevisti, subiscano ritardi nei tempi di realizzazione,in questi casi, non appena venuto a conoscenza di eventuali modifiche, l’organizzatore si impegna ad informare tempestivamente i propri clienti

Documenti

In seguito all’Accordo di Schengen, per i Paesi aderenti non sono più previsti controlli dei documenti.

Tuttavia è indispensabile avere sempre con sé un documento d’identità valido per l’espatrio (la patente non è ritenuta valida) in quanto, per ragioni di sicurezza, la polizia di frontiera può comunque richiederlo.